Lupus LXXII - Candidature

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sono il Genio del Male
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    1,833
    Location
    Etruria

    Status
    Anonymous

    jOZrVnJ


    Benvenuti alla 62° edizione dei Lupus Awards, grazie a tutti per la partecipazione e senza tergiversare troppo passiamo subito alle nomination.

    Miglior giocatore
    Corto Maltese (Izcalli): Izcalli fa la sua solita partita da contadino semplice, è sempre partecipe, prova a portare analisi e ragionamenti in aula, torchia i sospetti, e cerca assiduamente i lupi, però è completamente ignaro di essere il generatore random di entropia di questo set. Ha buone intuizioni, come l'analisi delle reazioni alla rivelazione di Satanik in cui prende 3 cattivi su 3, e conduce una buona partita riuscendo a capire dove si nascondono i lupi, che purtroppo per lui capitano tiranno durante un pareggio e decidono di rogarlo.

    Don Zauker (Kurt81): Alla sua prima partita da RV, è cauto e circospetto nell'esporsi. Ragionamenti buoni ma poco incisivi nei primi giorni, prende via via più confidenza in aula cercando di captare passi falsi del branco. L'intuizione su Valentina lo porta ad un interrogatorio che finisce in scleri, azzoppando il prosieguo della sua partita. Riesce comunque a farsi quasi tutto il villaggio, ma quaglia solo con Satanik e - quando il cerchio si restringe troppo - scopre le carte tentando il tutto per tutto. Finisce male, ma è tutta esperienza per quando sarà criceto. :asd:

    Satanik (PiGreco): Allegro e scanzonato, si immedesima con gioia sospetta nel proprio fake. Partecipa, punzecchia, sonda. Ma è proprio da lì che cominciano i dolori, perché vede arrivare in piazza informazioni random, bluff sulle sue sondate, caciara e cotillon. Mantiene la calma e riconduce gli avvenimenti al ruolo segreto, ricavando la spiegazione più logica. La sua rivelazione porta un barlume di speranza e ordine in partita, mantenendosi collaborativo e attento. Una volta reclutato dal demone, comincia a fingere bonarietà e a ragionare un po' troppo di combinazioni lupi/RV.
    Sbranato, diventa "consigliori" del suo nuovo compare. Serpe in seno.

    Tex (Lorusgra): Inizia la sua partita molto carica, è sveglia e partecipe, interviene lucidamente esprimendo concetti concreti, sembra quasi un ruolo importante. Ed è proprio ques'ultima cosa che devono aver pensato i lupi la prima notte, non sapendo su chi andare, cercando di scansare l'eventuale protezione, scelgono di sbranare lei. Mai partita fu giocata meglio per un semplice contadino.

    Zanardi (Kemper): Parte come al solito a spron battuto e - tra storielle di vita vissuta e invocazioni apotropaiche - piazza ragionamenti e ricostruzioni una dietro l'altra. Assertivo, polemico, battagliero, si guadagna la fiducia incondizionata del villaggio ancora prima di rivelarsi ruolo. Frustrato dalle assenze e partecipazione altrui, si prende una giornata sabbatica per poi riprendere e sperare che la partita finisca il prima possibile.
    Battute sull'Ucraina però, anche no.


    Miglior lupo
    Cocco Bill (Jack Shepard): Il lupo più presente del branco, organizza e dirige le mosse dietro le quinte mentre in piazza sfoggia la più sorniona delle partecipazioni. Finge egregiamente di cercare lupi, sfoltendo amichevolmente le fila del villaggio e scampando agevolmente ai roghi. Mostra un'unica crepa nel millantare un possibile ruolo, cosa che nelle giornate successive diventa un boomerang: ne esce comunque senza problemi rubando il ruolo di un morto e riuscendo a rogare chi vuole con diabolica dialettica, pur dimostrandosi sempre pronto a morire lui per il bene del villaggio. Malandrino.

    Dylan Dog (Baelfire): Preso da impegni ben più seri di una partita di lupus, Bael partecipa comunque attivamente al gioco, lascinadosi scorrere addosso sospetti e insinuazioni. Abilissimo nel distanziarsi dai compari in aula, svicola tra quel dico non dico in cui in realtà non dice un cazzo per cercare lupi. :asd:
    Man mano che i numeri calano, sarà però l'unico lupo a cadere bruciato, a fronte di un'assenza che lascia comunque mille dubbi nel villaggio.

    Valentina (Calla Bianca): La meno esperta del branco si impegna anima e corpo nella partita, ma scopre presto di reggere poco la pressione. Piuttosto ben camuffata nella marea indistinta dei primi giorni, fa sollevare qualche dubbio quando rimangono i giocatori più partecipi: le sue risposte evasive e contorte portano ad altre domande che le provocano manie di persecuzione, fino a sbottare. La cosa influisce sui più, che la lasciano in secondo piano per meta, e riesce così a giungere viva fino alla vittoria finale.


    Miglior post
    Prezzemolo e finocchio, di Zanardi (Kemper)


    Sospetti fantastici e dove trovarli, di Zanardi (Kemper)


    Ha parlato Artusi, di Dylan Dog (Baelfire)


    I varietà di una volta, di Don Zauker (Kurt81)


    Freud scansate, di Valentina (Calla Bianca)



    Premio TheMast(dax)
    Cattivik (Mariosan): Entra e chiede di essere rogato - insomma parte col piede giusto. Tale uscita gli guadagna la fiducia del villaggio e il disinteresse dei lupi. Giunge così alle battute finali, dove in un impeto di stupidera decide che un contadino è troppo perfetto e vota dunque assieme a lupi e RV nel rogo decisivo. Permette così al tiranno lupo di spegnere le ultime speranze di vittoria del villaggio. Collaborazionista.

    Lupo Alberto (Ovij): Sei stregone, uno dei pochi ruoli confermabili di un set di puro caos. Perché rendere le cose semplici? Ok il lavoro, ma buca la dl pensando di avere più tempo e, vistosi sul rogo, invece di strillare ai 4 venti la vera verità si dice rogo di comodo. Tutti lo prendono per contadino semplice e aggiunge altra entropia alla partita a buffo.

    Nathan Never (Francesca): Abbiamo la descrizione di default. Partecipa poco, non contribuisce, si attesta sulla linea difensiva dell'essere buona e quindi un cattivo rogo. Ovviamente è indecifrabile, e visti i trascorsi, poteva essere contadina, lupo o RV. Ovviamente arde, ma a questo giro era la prima opzione. Roulette russa.

    Zagor (Themast): In questa partita TheMast ritorna con prepotenza in auge per riprendersi la paternità dell'omonimo premio. Il Matematico è forse il ruolo cardine di tutto il set, quello che può trovare il bandolo di una mattassa che a tutti gli altri sembra inestricabile, e lui gistamente che fa? Usa il potere la prima notte utile e sbaglia pure a dare l'equazione. Nei giorni successivi viene piu volte invocato il suo aiuto, sia per capire come erano messe le fazioni in gioco, sia per evitare che qualcuno potesse rubare quel ruolo, ma nulla, lui se ne resta in disparte a far finta di niente, e intimorito dalle varie minacce non rivela l'errore prematuro lasciando così il villaggio nella confusione più totale.


    Come al solito le candidature sono indicative. I voti dovranno essere inviati privatamente al sindaco Brodo, me medesimo, entro le 23:59 di mercoledì 9 marzo.
    Per il momento vi saluto e ci vediamo alla premiazione.

    Edited by Izcalli - 8/3/2022, 11:57
     
    Top
    .
0 replies since 7/3/2022, 00:28   99 views
  Share  
.